Rains è un brand moderno di abbigliamento rainwear lifestyle che crea modelli impermeabili per il cittadino del mondo.
Influenzato dal proprio retaggio scandinavo, Rains adotta un approccio alla semplicità senza compromessi che affonda le proprie radici nella praticità e nella pertinenza.
Rains è convinta che un buon rainwear non debba trascurare un design ben ponderato.
E infatti, i capi, le borse e gli accessori Rains sono disegnati per resistere ai climi più tempestosi, rivolgendosi, al contempo, alle tendenze più attuali.
Il nome Rains celebra l'elemento base dal quale i prodotti Rains mirano a proteggere colui che li indossa: la pioggia.
Una parola che, storicamente, si è rivelata portatrice tanto di gioia quanto di fastidio.
E Rains offre l'opportunità di riappropriarsi della parola e di considerare il tempo inclemente come un'opportunità piuttosto che come un problema.
Allora, ogni prodotto diviene la celebrazione della precipitazione e dell'opportunità che si nasconde in un giorno di pioggia.
Sin dal 2013, Rains si è prefissa di ripensare il rainwear di qualità.
Nata dalla volontà di reinterpretare il tradizionale impermeabile in gomma in un modo innovativo, Rains iniziò con un singolo prodotto: un poncho.
Nella stagione successiva, Rains presentò una collezione completa di indumenti impermeabili, borse e accessori.
Oggi, ogni collezione prosegue con lo stesso spirito; fornendo un mix tra i design provenienti dagli archivi del rainwear, opportunamente rivitalizzati, e soluzioni originali realizzate esclusivamente da Rain.
Dal 2016, Rains ha aperto dei concept store in città selezionate con cura in tutto il mondo, comprese Copenaghen, Parigi, New York e Londra.
Pur basati sugli stessi principi di design che si ritrovano in ogni collezione rainwear, l'architettura e gli interni di ogni negozio sono attentamente progettati sulla base delle caratteristiche originali degli spazi.
L'universo brillante, moderno e sorprendentemente edificante di Rains è diventato un segno distintivo fondamentale dei negozi Rains, città dopo città.