E’ il brand di abbigliamento outdoor più conosciuto al mondo.

Fondato nel 1966, a pochi metri dalle spiagge della California, dall’imprenditore ecologista Douglas Thompkins, The North Face deve il suo nome al lato più freddo e impervio di una montagna, quello poco conosciuto.

Da qui il motto Never Stop Exploring.

Per tutti gli anni ’60, The North Face si impegna a produrre abbigliamento tecnico da montagna e attrezzature outdoor, conquistandosi la fiducia dei più grandi scalatori del mondo, impegnati sfidare le vette più alte e proibitive il modo di agire alla base di ogni tecnologia firmata The North Face.

A partire dalla fine degli anni ’80  The North Face ha intrapreso un percorso che l’ha portata ad un livello altissimo di diversificazione della propria gamma: non solo giacche a vento da temperature rigide ma anche sottogiacca termici, windbreakers più leggeri, felpe, t-shirts, cappelli e anche zaini e borsoni.

Uno dei prodotti più significativi è il The North Face Nuptse 1996, ora divenuto un capo di tendenza indossato dalle pià importanti celebrities.

Questo bomber sfrutta un imbottitura di piume d’oca Goose Down Fill in diverse densità, garantendo isolamento termico superiore, con un rapporto tra calore e peso praticamente irraggiungibile. 

Little America Women