La “Madre dei jeans” non si è guadagnata questo soprannome solo per il fatto di essere nata nel lontano 1853, con lo scopo di garantire ai lavoratori dell’industria pesante dei capi robusti e resistenti, ma soprattutto perché ha inventato i jeans e il denim così come li conosciamo oggi. 

Con oltre 160 anni di storia, Levi’s si è affermato come iconico brand dell’american style grazie alla capacità di reinventarsi e rinnovarsi in evoluzione con i tempi ed oggi vanta store ufficiali in più di 110 paesi nel mondo. 

La famosa patch con due cavalli che cercano di strappare un paio di jeans tirando in direzioni opposte è il simbolo del concetto di resistenza che Levis Strauss & Co. intende offrire, anche se, in seguito, un altro logo caratteristico del marchio si aggiunge all’etichetta in cuoio, e cioè la red tab, la piccola linguetta rossa con scritto Levi’s, cucita a bandiera sulla tasca posteriore. 

I pantaloni numerati 501 rappresentano ancora oggi il modello classico di jeans Levi’s, quello che per eccellenza rappresenta i concetti di libertà, indipendenza e stile di vita americano.

Little America Women